Airola, violazioni della normativa sul lavoro in un cantiere: denunciato un 49enne

violazioni della normativa sul lavoro

Nel primo pomeriggio di ieri i carabinieri della stazione di Airola hanno effettuato controlli e verifiche in merito alle violazioni delle norme di sicurezza dei lavoratori e la regolarità delle loro posizioni.

Nel dettaglio, è stato ispezionato un cantiere dove sono state contestate violazioni ad una ditta del posto per non aver rispettato alcune norme del codice penale e della specifica normativa

I militari hanno scoperto la mancata installazione dell’impianto destinato a prevenire infortuni in relazione al ponteggio metallico e della segnaletica sul cantiere.

Inoltre, alla ditta sono stati contestati l’allestimento un impianto elettrico per l’utilizzo delle attrezzature privo di dichiarazione di conformità, il luogo di lavoro non sicuro al movimento e al transito degli operai, la mancanza di un’idonea recinzione all’area cantiere e per aver allestito un ponteggio metallico privo di parapetti.

Il titolare, un 49enne incensurato, è stato, perciò, denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento ed il cantiere sottoposto a sequestro.

Sorgente: Airola, violazioni della normativa sul lavoro in un cantiere: denunciato un 49enne | cronaca | news | NTR24 – l’informazione sul web

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Share This