Palermo: Sanzioni e ammende per oltre 200 mila euro

Sanzioni e ammende per oltre 200 mila euro

Continua la lotta contro il lavoro nero e la sicurezza nei cantieri edili a Palermo I carabinieri del nucleo Operativo, Gruppo Tutela Lavoro, e del Comando Provinciale, insieme al personale della Direzione Territoriale del Lavoro, hanno scoperto sedici lavoratori in nero e hanno sospeso le attività imprenditoriali di sette imprese

Su impulso del Direttore territoriale del Lavoro, i Carabinieri hanno impresso il massimo impulso nelle attività di controllo, nel commercio come in edilizia, con un’attenzione continua e costante, finalizzate a combattere il malaffare e a creare il rispetto per le regole del lavoro.

In totale negli ultimi dieci giorni sono state ispezionate sette aziende commerciali a Palermo, tre imprese edili a Balestrate e una a Villafrati. Sono state verificate trentotto posizioni lavorative e scoperti 16 dipendenti in nero. In totale sono state sospese le attività imprenditoriali di cinque imprese commerciali per avere impiegato  lavoratori in nero. Tutti i titolari d’azienda sono stati sanzionati per 56 mila euro e sono stati recuperati contributi per 10 mila euro.

Sospese le attività imprenditoriali anche di due aziende edili a Balestrate sempre per avere impiegato lavoratori in nero. In termini di sicurezza, di salubrità dei luoghi di lavoro e di prevenzione delle morti bianche i  carabinieri hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Palermo i titolari di tre imprese edili di Balestrate e una di Villafrati. In totale sono state elevate ammende per 190 mila euro e accertate sanzioni amministrative per 23 mila.

Sorgente: #Palermo. Giro di vite sul lavoro nero, sanzioni e ammende per oltre 200 mila euro | sicilians.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Share This