Camionista schiacciato mentre scarica il Tir

Camionista schiacciato mentre scarica il Tir con il muletto

Camionista schiacciato dal peso di alcune armature metalliche che stava scaricando da un muletto. L’infortunio sul lavoro è accaduto ieri mattina, alla ditta Ceva Logistic, situata all’interno del complesso industriale Pi. Chi. ( Ex complesso Lancia) in via Caluso 50. Zoran Obradovic, 57 anni, serbo residente a Coli, in provincia di Piacenza, dipendenti della ditta con la mansione di camionista, dopo aver ricevuto le prime cure da parte del 118, è stato trasportato in elisoccorso al Cto di Torino. Ha riportato un lieve trauma cranico più altre lievi fratture riportate nella dura e dal peso del materiale che stava scaricando. Le sue condizioni, per fortuna, non sarebbero gravi, ma per precauzione l’equipe medica l’ha trattenuto in osservazione.

La dinamica di quanto accaduto è ora a vaglio dei carabinieri della Compagnia di Chivasso e del personale dello Spresal dell’Asl To4 che dovrà verificare se siano state rispettate tutte le misure di sicurezza previste per quel genere di operazioni dalle normative vigenti. Stando a quanto emerso da una prima ricostruzione dell’accaduto, è probabile che al momento dell’infortunio, Zoran Obradovic, si trovasse sotto il muletto per scaricare la merce che era stata trasportata a bordo del Tir. Sembra poi credibile l’ipotesi secondo cui il peso del carico avrebbe fatto sbilanciare il muletto e che le armature metalliche gli siano precipitate addosso facendolo rovinare a terra e schiacciandolo.

I primi a prestare aiuto al camionista schiacciato sono stati alcuni colleghi di lavoro della vittima.Poi sono stati chiamati i soccorsi e il ferito è stato soccorso dai sanitari del 118 che l’hanno stabilizzato sul posto prima di trasferirlo a bordo dell’elicottero che nel frattempo era atterrato in un campo a fianco dell’area industriale.

Sorgente: Camionista travolto e schiacciato mentre scarica il Tir con il muletto – CronacaQui

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Share This