Online il nuovo sito di Napo su sicurezza sul lavoro

Online il nuovo sito di Napo

Napo è il protagonista di una serie di cartoni animati che introducono in maniera spiritosa argomenti relativi alla salute e alla sicurezza sul lavoro e la prevenzione di rischi. I film sono prodotti dal consorzio Napo, costituito da un piccolo gruppo di organizzazioni europee (tra cui l’INAIL) e l’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro (EU-OSHA).

Il sito web di Napo è stato sottoposto a una completa trasformazione. La nuova versione, più accessibile e facile da utilizzare, si presenta in una più moderna e presenta funzionalità aggiuntive. Ad esempio, è ora disponibile per tablet e dispositivi mobili e rende così possibile consultare per ogni esigenza i materiali relativi a Napo anche quando si è in movimento.

Inoltre è presente una nuova sezione dedicata alle domande frequenti in cui si possono ottenere risposte ai quesiti relativi ai diritti e alle autorizzazioni o su come usare Napo nel modo migliore.

Napo è un comune lavoratore di un’industria o di un settore qualsiasi. Spesso è esposto a pericoli e situazioni di rischio comuni sul luogo di lavoro, ma prende parte attivamente all’individuazione dei rischi e alla proposta di soluzioni pratiche. Nel tempo questo cartone animato è diventato il principale ambasciatore delle campagne Ambienti di lavoro sani e sicuri dell’EU-OSHA.

I film trattano un’ampia gamma di tematiche in materia di sicurezza e salute, per esempio: lo stress lavoro-correlato; il rischio di cadute; i rischi professionali legati all’uso dei prodotti chimici e molto altro.

Sorgente: Online il nuovo sito di Napo su sicurezza sul lavoro – Ecloga Italia

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Share This