Incidente sul lavoro: operaio cade e resta infilzato su una ringhiera

Operaio infilzato su una ringhiera

Un grave incidente sul lavoro

si è verificato oggi in via degli Etruschi a Latina. Un operaio è rimasto ferito mentre stava effettuando dei lavori di sistemazione di una grondaia.

Secondo quanto ricostruito sarebbe caduto, finendo sulla ringhiera della palazzina. Il suo braccio è rimasto infilzato nell’inferriata.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che si sono visti costretti a tagliare il pezzo di ferro per permettere il celere trasporto al pronto soccorso dell’ospedale Goretti.

L’operaio è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Gli accertamenti sono affidati ai carabinieri.

Sull’episodio è intervenuto il segretario generale degli edili della Cisl, Francesco Rossi, che si è recato sul posto per verificare l’accaduto. “Naturalmente si attendono i risultati degli accertamenti svolti dai carabinieri.

Si sa che l’uomo è precipitato mentre stava svolgendo manutenzione delle grondaie. In attesa di sapere quale è la posizione contrattuale e assicurativa di questo lavoratore, il sindacato esprime l’augurio della sua guarigione.

Francesco Rossi , segretario generale della Filca Cisl  (lavoratori edili) di Latina e Frosinone,  ribadisce la necessità di rilanciare le attività di prevenzione , informazione e formazione riguardo la sicurezza sul lavoro.

“Siamo pure in attesa – dice Rossi –  del varo dell’ufficio unico che riunirà le funzioni, sinora svolte da Ispettorato del Lavoro, Asl, Inps, in materia di vigilanza. Speriamo che divenga operativo al più presto.  Per quanto riguarda il sindacato noi auspichiamo, oltre alla vigilanza, una maggiore attenzione alla formazione per la prevenzione”.

Sorgente: Incidente sul lavoro: operaio cade e resta infilzato su una ringhiera

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Share This