Aveva tutti i dipendenti in nero, sospesa l’attività

Varese - aveva tutti i dipendenti in nero

Aveva cinque dipendenti, tutti in nero ed è incappato nei controllo dei carabinieri del Nucleo ispettorato del lavoro di Varese che hannosospeso l’attività imprenditoriale di un cittadino cinese che sfruttava i suoi connazionali in un’azienda di Busto Arsizio.

I militari dell’ispettorato sono intervenuti, con il supporto dei militari dell’Arma territoriale, e personale ispettivo direzione territoriale lavoro e Inps.

Al termine dei controlli hanno denunciato all’autorità giudiziaria ed agli enti previdenziali competenti un cittadino originario della Repubblica Popolare Cinese, di trentasei anni, titolare di una ditta individuale a Busto Arsizio nel settore manifatturiero.

All’uomo sono state contestate numerose violazioni come l’omessa redazione, del documento di valutazione dei rischi; la mancanza della visita preventiva per l’idoneita’ della mansione;il mancato adeguamento dei servizi igienici; l’omessa informazione ai lavoratori sui rischi per la salute e sicurezza sul lavoro.

Per lui sono state comminate ammende e sanzioni per quasi 55 mila euro e sono stati recuperati contributi per quasi 5 mila.

Sorgente: Aveva tutti i dipendenti in nero, sospesa l’attività – VareseNews

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Share This