Taranto Obiettivo: “ incidenti zero ”

Il primo luglio alla Rossarol la giornata per la sicurezza sul lavoro. Corsi ‘sul campo’ destinati ai dipendenti delle ditte dell’appalto Ilva

incidenti zero - commissione

Si è parlato anche del piano “Taranto: verso un sistema industriale in sicurezza” nell’incontro con la stampa della Scuola Edile di Taranto.

Presenti il presidente Fabio De Bartolomeo, il vicepresidente Vito Lincesso, il direttore Franco Pasanisi e, per il Ctp, Antonio Stasi.

Il piano ha previsto un unico  intervento formativo, che ha avuto come finalità l’aggiornamento complessivo delle competenze, relative alla tutela della sicurezza sul lavoro.
Il Piano intendeva generare all’interno delle aziende appaltatrici dell’Ilva  coinvolte un flusso comunicativo tra i dipendenti al fine di generare non solo un evento formativo ma una forte sollecitazione  culturale dei lavoratori.

L’intervento formativo è stato rivolto agli operatori impegnati concretamente nel servizio interessato in cantiere, in modo da garantire la più ampia efficacia applicativa di quanto appreso nella formazione.

Il progetto è stato strutturato in maniera tale da fornire gli strumenti necessari per l’aggiornamento continuo e la riqualificazione del personale. Le lezioni sono state sul campo, metodologia innovativa utilizzata dalla Scuola Edile.

“Le fredde statistiche che parlano di incidenti sul lavoro in dimunizione non bastano” ha detto De Bartolomeo, “l’obiettivo è incidenti zero”.

Sorgente: Obiettivo: “incidenti zero”

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Share This