Incidente sul lavoro: muore un operaio di 57 anni

muore un operaio di 57 anni

Incidente mortale sul lavoro, oggi pomeriggio, in un’azienda di Borgaro Torinese. Un operaio di 57 anni residente a Torino, Luigi Cabitza, è morto all’interno dello stabilimento della ditta «Italvacuum» in via Stroppiana 3, nella zona industriale della cittadina. L’azienda si occupa della costruzione di pompe da vuoto ed essiccatori sotto vuoto. L’operaio torinese era dipendente della ditta.
Secondo una prima ricostruzione effettuata dai tecnici dello Spresal dell’Asl To4 di Ivrea e dai carabinieri di Caselle, prontamente intervenuti sul posto, l’uomo è stato travolto dalla parte di un macchinario che lui stesso stava verniciando. Inutili i soccorsi dei medici del 118 che hanno tentato a lungo di rianimarlo. Sono stati alcuni colleghi a chiamare i soccorsi subito dopo l’incidente ma per l’operaio non c’è stato nulla da fare.
Ora toccherà ai tecnici dell’Asl ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto e verificare il pieno rispetto delle norme che regolano la sicurezza sul posto di lavoro. Pare che il pezzo che l’operaio stava verniciando si sia improvvisamente staccato dal carro-ponte. L’uomo era sotto il pezzo ed è stato travolto. Alla Italvacuum lavorano una sessantina di persone.

Sorgente: BORGARO – Incidente sul lavoro: muore un operaio di 57 anni

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Share This