Camionista schiacciato dal peso di alcune armature metalliche che stava scaricando da un muletto. L’infortunio sul lavoro è accaduto ieri mattina, alla ditta Ceva Logistic, situata all’interno del complesso industriale Pi. Chi. ( Ex complesso Lancia) in via Caluso 50. Zoran Obradovic, 57 anni, serbo residente a Coli, in provincia di Piacenza, dipendenti della ditta con la mansione di camionista, dopo aver ricevuto le prime cure da parte del 118, è stato trasportato in elisoccorso al Cto di Torino. Ha riportato un lieve trauma cranico più altre lievi fratture riportate nella dura e dal peso del materiale che stava scaricando. Le sue condizioni, per fortuna, non sarebbero gravi, ma per precauzione l’equipe medica l’ha trattenuto in osservazione.
La dinamica di quanto accaduto è ora a vaglio dei carabinieri della Compagnia di Chivasso e del personale dello Spresal dell’Asl To4 che dovrà verificare se siano state rispettate tutte le misure di sicurezza previste per quel genere di operazioni dalle normative vigenti. Stando a quanto emerso da una prima ricostruzione dell’accaduto, è probabile che al momento dell’infortunio, Zoran Obradovic, si trovasse sotto il muletto per scaricare la merce che era stata trasportata a bordo del Tir. Sembra poi credibile l’ipotesi secondo cui il peso del carico avrebbe fatto sbilanciare il muletto e che le armature metalliche gli siano precipitate addosso facendolo rovinare a terra e schiacciandolo.
I primi a prestare aiuto al camionista schiacciato sono stati alcuni colleghi di lavoro della vittima.Poi sono stati chiamati i soccorsi e il ferito è stato soccorso dai sanitari del 118 che l’hanno stabilizzato sul posto prima di trasferirlo a bordo dell’elicottero che nel frattempo era atterrato in un campo a fianco dell’area industriale.
Sorgente: Camionista travolto e schiacciato mentre scarica il Tir con il muletto – CronacaQui