Mano schiacciata: terribile incidente in fabbrica

La mano schiacciata dagli ingranaggi: terribile incidente in fabbrica

Ha rischiato di perdere una mano a seguito di un terribile infortunio sul lavoro. Ora è ricoverato all’ospedale di Sesto San Giovanni, clinica specializzata nella ricostruzione degli arti. E’ già stato sottoposto a un delicatissimo intervento chirurgico per salvare la mano schiacciata dagli ingranaggi.

La vittima del terribile infortunio è un operaio di 50 anni, al lavoro in fabbrica alla Riva Acciaio di Cerveno. L’incidente intorno alle 14 di sabato: pare che durante una serie di movimenti di routine la mano gli sarebbe rimasta incastrata tra gli ingranaggi dei macchinari.

La pressione gli avrebbe poi procurato fratture e lesioni profonde alle dita. Le sue grida hanno allertato i colleghi: la linea di produzione è stata bloccata momentaneamente per permettere i soccorsi.

Medicato sul posto, ambulanza e automedica, in attesa dell’arrivo dell’elicottero per il ricovero a Sesto San Giovanni. Sulle dinamiche dell’incidente indagano i Carabinieri e tecnici dell’Asst per la sicurezza sul lavoro.

Sorgente: Terribile incidente in fabbrica

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Share This